La notizia era nell’aria ormai da un po’ di tempo, ma l’ufficialità è arrivata – come un regalo – proprio durante le feste natalizie. Tiziano Ferro sarà super ospite alle 67esima edizione del Festival di Sanremo: è il primo ad essere annunciato, a dirla tutta, ed era probabilmente il nome più atteso, considerando che è da poco uscito il nuovo album Il Mestiere della vita.

Annunciato il primo super ospite della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, dal 7 all’11 febbraio in diretta su Rai1. – si legge nella nota stampa ufficiale – È Tiziano Ferro, che tornerà a calcare il palcoscenico del Teatro Ariston dopo la straordinaria esibizione del 2015 che ottenne una lunga “standing ovation”.

“Sono felicissimo che Tiziano torni a Sanremo per la seconda volta dopo la bellissima performance che fece due anni fa, al mio primo festival. In quell’edizione, fu lui il primo grande ospite ad esibirsi sul palco dell’Ariston” afferma soddisfatto il direttore artistico e conduttore Carlo Conti, per il terzo anno alla guida della kermesse e al lavoro, in queste settimane, per comporre il cast. Tiziano Ferro si esibirà nella prima serata del festival, martedì 7 febbraio, ed è solo il primo di una serie di superospiti che i telespettatori potranno apprezzare durante le 5 giornate dell’edizione 2017.

La notizia è stata ripresa e confermata dallo stesso cantautore sulla sua pagina ufficiale di Facebook.

Sponz Fest 2015, Vinicio Capossela sul palco
Sponz Fest 2015
Sponz Fest 2015
Sponz Fest 2015